l sistema a cappotto termico è una soluzione di rivestimento dell’involucro efficace e veloce, che si presta sia in interventi di ristrutturazione che nelle nuove costruzioni. Oggi è fondamentale intervenire sulle costruzioni per beneficiare di un ambiente confortevole e assicurarsi un notevole vantaggio sui consumi sia del riscaldamento invernale che del condizionamento estivo: infatti se gli edifici sono correttamente isolati disperdono meno calore e necessitano di una minor quantità di energia per il riscaldamento. Quando è possibile, la miglior soluzione consiste nell’applicazione di un cappotto esterno, in grado di correggere completamente i ponti termici presenti nell’edificio ed eliminare quindi le situazioni di basse temperature superficiali interne, tipiche del periodo invernale e frequentemente causa di muffe e umidità interna.

Gli interventi di isolamento a cappotto possono essere effettuati in diversi materiali a seconda delle esigenze: lastre Aquapanel, pannelli in Aeropan (nanotecnologie), lastre in EPS, in EPS con grafite, pannelli minerali (Multipor), silicato di calcio idrato, ecc..

Vi è poi rivestimento di facciata ventilata, cioè il sistema di pareti perimetrali caratterizzate dalla presenza di un’intercapedine d’aria, che combina ad elevata qualità estetica indiscussi vantaggi di isolamento termo-acustico dettati dall’inserimento in intercapedine del materassino isolante e protezione dell’edificio dall’azione di pioggia e vento.

È utilizzata in molteplici tipologie di edifici, in particolare nelle nuove costruzioni a destinazione terziaria e commerciale, ma risulta indicata anche per interventi su edifici esistenti di cui si preveda la riqualificazione architettonica dell’edificio, ottimizzandone la prestazione energetica.

Le facciate ventilate offrono molteplici possibilità architettoniche progettuali, in quanto il sistema è costituito da sottostruttura leggera in alluminio, un pannello coibente e dalla finitura superficiale nei più svariati rivestimenti: grès porcellanato o ceramica, legno, legno bachelizzato, alucobond,ecc…

 VANTAGGI

Risparmio energetico
Eliminazione ponti termici
Protezione da agenti atmosferici
eliminazione condensa superficiale
Finitura superficiale a
scelta e alta resa estetica
Isolamento termo-acustico

 APPLICAZIONI

CAPPOTTO IN
EPS
CAPPOTTO IN
EPS CON GRAFITE
CAPPOTTO IN SILICATO
DI CALCIO IDRATO
CAPPOTTO IN
AQUAPANEL
CAPPOTTO IN
XPS
RIVESTIMENTO
VENTILATO

Vuoi maggiori informazioni su queste soluzioni? 

Hai qualche dubbio e vuoi essere ricontattato? 

Clicca qui e sarai ricontattato da un consulente TECNICO o da un responsabile COMMERCIALE.        

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.