Leggerezza e versatilità per un montaggio facile e rapido

Il sistema a secco, oltre alla semplicità e rapidità della posa e alla facilità di realizzazione degli impianti, consente di raggiungere, con spessori nettamente inferiori rispetto ai metodi tradizionali, i requisiti di abbattimento acustico e di coibentazione termica nel massimo rispetto dell’ambiente e della traspirabilità degli edifici, riempiendo le intercapedini di pareti, contropareti e controsoffitti con isolanti (fibra di legno flessibile, lane tecnologia ECOSE®) con diversi densità e spessori.

Il sistema a secco è utilizzato nelle costruzioni di civile abitazione non solo come arredamento, finiture d’interni o risoluzione di anomalie murarie ma anche come soluzione strutturale sostituendo in modo definitivo opere murarie e intonaci.

Sempre più spesso viene poi utilizzato il gessofibra, un prodotto assolutamente ecologico composto da due componenti naturali: gesso di alta qualità e fibre di cellulosa estratte da carta riciclata selezionata. Grazie alla loro composizione le lastre in gessofibra possiedono qualità omogenee su entrambi i lati e risultano idonee per l’applicazione in ambienti umidi. Si prestano ad essere utilizzate per l’isolamento acustico, termico e per l’antincendio, assicurano una forte resistenza agli urti e possono sostenere anche i carichi maggiori e le più impegnative sollecitazioni meccaniche, oltre a non contenere alcuna sostanza dannosa per la salute e l’assenza di colle esclude qualsiasi odore sgradevole.

Con un unico materiale si realizzano così diversi tipi di parete (chiusure perimetrali, pareti divisorie fra unità abitative, pareti per alloggiamento impianti, partizioni interne), contropareti, controsoffitti, sottofondi a secco, leggeri ma capaci rispondere alle tante esigenze della moderna edilizia residenziale.

CONTROSOFFITTI
PARETI DIVISORIE
CONTROPARETI
PAVIMENTI
SOPRAELEVATI
PARETI DI
TAMPONAMENTO
FACCIATE VENTILATE
E RIVESTIMENTI
IN GEOPIETRA
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.